'La medicina alimentare' - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

'La medicina alimentare'

'La medicina alimentare'

La medicina alimentare: vivere a lungo e in salute’: appuntamento giovedì 10 Aprile alle 21 preso la sede dell’Assistenza Volontaria di Collecchio con il dottor Domenico Tuttolomondo, che terrà una conferenza sul tema del ruolo del cibo nella prevenzione di infarto cardiaco e cancro.

 

L’incontro, promosso dall’AVOPRORIT locale e patrocinato dal Comune di Collecchio, si propone di spiegare come un’alimentazione sana ed equilibrata non sia solo un mezzo mediante il quale mantenere il peso forma, quanto uno strumento fondamentale per il benessere fisico e mentale, necessario per la salute e la prevenzione di una vasta gamma di malattie.

Cardiologo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Tuttolomondo affronterà diverse tematiche, tra le quali l’ipertensione arteriosa, le dislipidemie, l’eccesso ponderale, l’obesità, il pre-diabete, il diabete mellito, il fumo di sigaretta, l’inquinamento ambientale ed acustico, l’alcol, l’infiammazione e la patologia aterosclerotica, condividendo scoperte scientifiche di rilievo, che dimostrano l’impatto favorevole o sfavorevole di alcuni nostri comportamenti.

 

Il lavoro del dottor Tuttolomondo è anche un libro edito da Nisroch.


Pubblicato il 
Aggiornato il